Appartamento in Vendita a Marentino







A Marentino, più precisamente nel castello di Maiolo, dimora storica edificata nel 1719 e commissionata da Marc' Antonio Ceveris Conte di Burolo, collaboratore dell'architetto Filippo Juvarra.
L'immobile, come l'intero complesso è sotto la sovrintendenza delle belle arti, essa infatti attribuisce la progettazione dello scalone ad uso esclusivo dell'Appartamento proprio al disegno dello stesso Juvarra.
L'Appartamento che proponiamo in Vendita è composto da ingresso su ampio salone con cucina a vista di design, una camera e bagno.
Dal salone tramite scala interna si accede al soppalco di circa 30 mq dove è possibile ricavare una ulteriore camera.
La ristrutturazione ha coinvolto ogni aspetto dell'immobile dal tetto di nuova costruzione che però ha mantenuto elementi originali come le travi a vista, all'impianto elettrico e idraulico.
Tutta la superficie calpestabile è caratterizzata da un parquet in rovere, atossico e opportunamente trattato dopo la sua posa, il caminetto risalente ai primi del 700 è stato restaurato e reso perfettamente funzionante grazie all'installazione di una nuova canna fumaria.
Gli infissi sono stati sostituiti e sono a vetro triplo ad alta efficienza isolante, il riscaldamento è a pavimento ed è termoautonomo.
La proprietà è arricchita dall'ampio parco e i giardini, di circa dieci ettari, è costituito da una parte formale, adiacente al castello e di una informale, di forma sinuosa e di peculiare interesse naturalistico. Il giardino è caratterizzato da due corti in una delle quali si colloca una fontana in cui sono coltivate piante acquatiche come ninfee e fiori di loto.
Completano la proprietà due posti auto ad uso esclusivo e di una cantina di 45 mq.
Aggiornamenti catastali eventualmente in corso. Pertanto, tutti i dati sopra riportati non costituiscono elementi né presupposti contrattuali.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo immobile?
Contattaci subito compilando il modulo sottostante!